Specie a contatto?
Il problema delle specie tra biologia e filosofia
Quando
il 5 novembre, alle 15:00
Dove
Palazzo Ducale, Sala Camino
Piazza Matteotti, 9
Età consigliata
Da 14 anni
Tipologia e disciplina
Incontro
Scienze umane, arte e filosofia
- Cosa
- Chi
- Dove

Cristina Amoretti insegna Filosofia della mente presso lUniversità di Genova. La sua ricerca riguarda la filosofia della mente e della scienza, con particolare riferimento alla filosofia della medicina e della psichiatria. È autrice di molti articoli e volumi, tra i quali Filosofia e medicina (Carocci, 2015).
Emilio Balletto è professore emerito presso l'Università di Torino, dove è stato ordinario di Zoologia. La sua ricerca riguarda levoluzione, la genetica di popolazione, lecologia e la biogeografia. È autore di oltre 300 lavori, molti pubblicati su riviste di grande rilievo quali Science e Biological Letters.
Elena Casetta è attualmente ricercatrice Marie Curie all'Università di Torino. È responsabile del progetto internazionale BIODECON. Which Biodiversity Definition for Biodiversity Conservation?. Il suo ultimo libro, scritto con A. Borghini, è Filosofia della biologia (Carocci, 2013).
Marcello Frixione insegna Logica e Filosofia delle scienze cognitive presso l'Università di Genova. I suoi interessi di ricerca si collocano soprattutto nell'ambito delle interazioni tra filosofia e scienze della mente. Ha pubblicato più volumi e numerosi contributi su riviste internazionali.
Palazzo Ducale, Sala Camino
Piazza Matteotti, 9