Scienza e tecnologia: un percorso dai laboratori alle idee
Quando
il 4 novembre, alle 11:00
Dove
Great Campus: Parco Scientifico e Tecnologico di Genova - Erzelli , ingresso Edifico B
Via Melen 83
Età consigliata
Da 16 anni
Tipologia e disciplina
Conversazione
Energia, tecnologia, ICT e industria
- Cosa
- Chi
- Dove

A cura di
Note
Carlo Castellano, già fondatore e Presidente di Esaote S.p.A, ha promosso la costituzione e l'avvio del Parco Scientifico e Tecnologico di Genova Erzelli. Attualmente è Membro del Consiglio Superiore della Banca dItalia.
Roberto Cingolani è professore di Fisica con diploma di perfezionamento presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Fondatore del Laboratorio Nazionale di Nanotecnologia dellINFM di Lecce, dal 2005 è il direttore scientifico dellIstituto Italiano di Tecnologia di Genova. È stato membro dello staff del Max Planck Institut di Stoccarda, visiting professor allInstitute of Industrial Sciences della Tokyo University (Giappone) e alla Virginia Commonwealth University (US). Vanta circa 48 famiglie di brevetti al suo attivo, è autore o co-autore di circa 750 pubblicazioni scientifiche per le più prestigiose riviste internazionali.
Innocenzo Cipolletta, economista, è presidente dellUniversità di Trento e Presidente Assonime (Associazione fra le Società Italiane per Azioni). Partecipa a diversi comitati scientifici, fra i quali quello di Economia Italiana, della Rivista di Politica Economica, del Centro Europa Ricerche (CER) e Symbola. Inoltre, è Presidente dell'Associazione Economia della Cultura. È pubblicista e commentatore economico, oltre ad aver firmato numerosi articoli scientifici e libri. Nel 1993 è stato insignito dal Presidente della Repubblica dellonorificenza di Cavaliere di Gran Croce.
Great Campus: Parco Scientifico e Tecnologico di Genova - Erzelli , ingresso Edifico B
Via Melen 83